Slider

Il progetto

Conservazione e restauro, interior design e retail sono gli ambiti in cui l’architetto Giovanni Cattani ha articolato la sua formazione e la sua attività. Laureato a Roma all’università “La Sapienza”, si è specializzato in conservazione e restauro dei monumenti, ed a seguire presso il Politecnico di Milano in Composizione architettonica, svolgendo attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo urbano e firmando diverse pubblicazioni di settore.

L’attività accademica e stata complementare all’attività professionale quale collaboratore di diversi studi milanesi di architettura ed interior design.
Dal restauro, ha esteso il proprio interesse all’interior design seguendo progetti di contract in Europa e nei paesi emergenti (Russia, Qatar, Malesia, Kazakistan, Azerbaigian).

Nel 2014 il primo incarico internazionale con la progettazione dell’Ambasciata Italiana nel Principato di Monaco.
Per tre anni (2015-2017) ha cooperato la collaborazione alla direzione artistica di varie aziende nella progettazione e la realizzazione di forniture d’arredo.

Ha quindi aperto il proprio studio a Bologna, impegnandovi le competenze e le esperienze acquisite: anzitutto nella conservazione e restauro del patrimonio architettonico urbano, poi nell’interior design, nel furniture design e nel retail.

RISERVA UN APPUNTAMENTO

Compila il form, scegli il giorno e vienici a trovare in Showroom